Domenica 10 settembre 2023 si è tenuta la tradizionale festa in onore di Maria venerata come Madonna del Pilastrello.
Durante la solenne celebrazione eucaristica, si sono ricordati anche i 40 anni di ordinazione sacerdotale di don Fabrizio.
Il programma del pomeriggio di festa è stato predisposto da un gruppo di fedeli, coordinati da Mons. Busani, in rappresentanza delle numerose comunità della Val Luretta in cui presta servizio don Bonelli.
È stata una bella ed inedita occasione per conoscerci e collaborare in modo fraterno.
La S. Messa, celebrata da Don Fabrizio e concelebrata da Don Giuseppe Busani e da Don Alessandro Ponticelli sul piazzale esterno del santuario, ai piedi della statua della Vergine, è stata animata dalla Schola Cantorum di Agazzano e dal Coro di Casaliggio e ha visto la presenza dei sindaci di Agazzano, Piozzano e Gazzola.
Il prof. Agostino Maffi ha espresso sincere parole di apprezzamento e di riconoscenza. Tutte le comunità hanno generosamente contribuito per porgere a Don Fabrizio un dono e per ricordare con un gesto di carità la festosa ricorrenza. A questo scopo sono stati raccolti 3288,60 euro che sono stati devoluti ai Padri Francescani Conventuali di Faenza per il restauro dei locali parrocchiali pesantemente devastati dall’alluvione.
Al termine della celebrazione, tutti i presenti hanno festeggiato Don Fabrizio con un ricco rinfresco.